Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

News

Rassegna "Il piacere del teatro 2017"

dal 28 ottobre 2017
 
Il successo dell’ultima 25^ rassegna teatrale “Il piacere del Teatro”, organizzata dall’Associazione Filodrammatica "Lucio Deflorian” con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, testimonia come il teatro amatoriale abbia ancora un buon riscontro nel pubblico spettatore non solo di Tesero ma di un po’ tutta la Valle di Fiemme. Questa premessa dà  occasione per ringraziare vivamente quanti hanno assistito alle rappresentazioni della passata rassegna confidando di ritrovarvi tutti, e anche più numerosi, per la nuova stagione 2017-2018 che sta per prendere il via.

Il programma ricalca quanto già proposto lo scorso anno, con i primi tre spettacoli posti nel periodo autunnale e gli ultimi due ad inizio del prossimo anno. Nello scegliere le compagnie si è tenuto conto della varietà dei lavori disponibili e della quotazione delle filodrammatiche non solo in provincia ma guardando, in particolare, anche al vicino Alto Adige che spesso propone spettacoli davvero curati.

Si comincia il 28 ottobre con la Filodrammatica “Amicizia” di Romeno che propone, per la regia di Bruno Vanzo, il classico e spumeggiante vaudeville “Il gatto in tasca”, per proseguire il 10 novembre? con “13 a tavola”,  proposto dal Piccolo teatro Città di Merano, brillante commedia diretta da Laura Andrian e pezzo di teatro molto rappresentato (ne è nota anche la trasposizione cinematografica) ma mai in scena al Comunale di Tesero finora.

La domenica riservata al pubblico più giovane cade quest’anno (come di consueto in pomeridiana)  il 10 dicembre: e non è una data casuale. Il racconto messo in scena dai giovani della nostra Filo è infatti ambientato nei laboratori di Santa Klaus dove fervono i preparativi per il Natale. Come da alcune stagioni a questa parte anche per questa rassegna produciamo in proprio lo spettacolo per i bambini con un laboratorio ove coltivare la passione per i ragazzi che si avvicinano al mondo del teatro.

Infine il 2018 vedrà la Filodrammatica di Laives in scena il 26 gennaio con “Il marito di mio figlio”, commedia che, come scrive con un sorriso il regista Roby De Tomas, porterà grande scompiglio a chi credeva di avere grandi certezze. Per chiudere, l’ultimo lavoro della Filo di Tesero che, dopo le faticose ma davvero gratificanti repliche del musical “In sette cercan moglie”, torna alla commedia brillante portando gli interpreti e il pubblico dentro lo studio del dottor Benvenga … quasi  a dire: tutti in terapia!

Anche per questa nuova stagione, i prezzi d’ingresso degli spettacoli in cartellone rimangono invariati. Sarà possibile come sempre, presso il Teatro Comunale di Tesero, sottoscrivere l'abbonamento per i quattro spettacoli proposti in orario serale con contestuale prenotazione dei posti.

Con l'augurio che la nostra rassegna, davvero molto brillante e all’insegna del divertimento, venga seguita ed apprezzata, invitiamo voi tutti a teatro e vi preghiamo di invitare chi conoscete ad accompagnarvi.

Il Presidente                                 L'Assessore alla
Filodrammatica "Lucio Deflorian"    Promozione Culturale
MICHELE LONGO                           SILVIA VAIA

 

Sabato 28 ottobre 2017 - ore 21.00 - Filodrammatica Amicizia di Romeno
IL GATTO IN TASCA

Venerdì 10 novembre 2017 - ore 21.00 - Piccolo Teatro Città di Merano
13 A TAVOLA


Domenica 10 dicembre 2017 - ore 16.30 - Filo di Tesero
NATALE NEI GUAI

L'incasso sarà devoluto per un Natale di solidarietà

Venerdì 26 gennaio 2018 - ore 21.00 - Filodrammatica di Laives
IL MARITO DI MIO FIGLIO

Sabato 17 marzo ore 21.00 Filo di Tesero
TUTI 'N TERAPIA

  • Seguici anche su