NewGeneration Fiemme

New Generation Trip

Val di Noto: arte, tradizioni e sapori della Sicilia orientale

È passato quasi un anno dal viaggio a Napoli, un’esperienza indimenticabile alla scoperta della cucina, della storia e della bellezza della città partenopea e della Costiera Amalfitana. Per il 2021 preparate le valigie e la crema solare perché arriveremo in fondo alla penisola italiana, nella punta più meridionale della Sicilia.

 

Siete pronti? Si parte per la Val di Noto!

 

Dal 30 settembre al 3 ottobre, visiteremo la terra di Camilleri e i luoghi di Montalbano, ammirando lo splendore delle cittadine Patrimonio Unesco della Sicilia orientale e gustando le delizie della gastronomia locale. Scopriremo Catania, Siracusa, Taormina, l’Etna e ovviamente le altre perle della Val di Noto, come Ragusa, Modica e Scicli.
Non è stato facile quest’anno organizzare il viaggio, ma la Cassa Rurale ha deciso di venire incontro ai Soci New Generation invitandoli a partire con noi ed incaricandosi di coprire una parte davvero sostanziosa dei costi. Per questo motivo, il viaggio sarà anche l'occasione per conoscere alcune realtà cooperative locali, cercando di scoprire come il sentimento cooperativo e solidale si declina nei due estremi della nostra bella Italia. Ovviamente il tutto sarà condito come sempre da divertimento e allegria!

 

Le iscrizioni per il viaggio aprono martedì 10 agosto 2021 alle ore 12:00.

 

Essendo disponibile un numero limitato di posti, verranno considerate solamente le prime 30 iscrizioni che riceveremo. In fase di iscrizione, è sufficiente inviare la propria adesione compilando il modulo in basso.

  • NB! Inviando la propria iscrizione, Soci e non Soci si impegnano a versare la quota di iscrizione. In caso contrario, il posto verrà perso. Il pagamento dovrà essere effettuato solo in un secondo momento. Invieremo le coordinate bancarie alle 30 persone che si sono aggiudicate il posto.
  • Prezzo Soci NewGeneration: €450
  • Prezzo non Soci: €720

La quota non comprende alcuni pranzi e cene ed eventuali ingressi e tasse da pagare in loco. Il programma dettagliato verrà comunicato nelle prossime settimane.

 

Ricordiamo che sarà obbligatorio avere con sé il Green Pass che attesti una delle seguenti condizioni:
- aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale);
- essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;
- essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi;
Maggiori informazioni sono disponibili al sito https://www.dgc.gov.it/web/.