Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Educazione finanziaria

 

L’alfabetizzazione finanziaria è un insieme di conoscenze che permette una corretta gestione finanziaria, del proprio capitale e del proprio debito. A questa capacità della gestione si unisce la conoscenza necessaria a prendere decisioni finanziariamente responsabili – scelte che sono parte integrante della nostra vita quotidiana.
La mancanza di alfabetizzazione finanziaria, però, non è solo un problema nelle economie emergenti. I consumatori delle economie sviluppate o avanzate non dimostrano di avere una padronanza dei principi dell’economia tale da capire il panorama finanziario, gestirne i rischi ed evitarne le insidie. Sussiste anche un importante differenziale di genere tra uomini e donne, che vede queste ultime meno preparate, competenti e informate.

La Global Thinking Foundation, fondazione no-profit che promuove progetti e iniziative di alfabetizzazione finanziaria, in collaborazione con la Val di Fiemme Cassa Rurale e il patrocinio del Comune di Cavalese, organizza un incontro dedicato alle donne dal titolo "Educazione finanziaria: donne e famiglia protagoniste della finanza sostenibile".

L'iniziativa, dedicata alle donne ma rivolta a tutta la cittadinanza, è importante momento di confronto e di condivisione che mette a disposizione strumenti utili ed esperienze per una crescita consapevole. Infatti, la piena autonomia delle donne passa non solo dal lavoro ma anche dalla capacità di gestire gli aspetti economici della propria vita. 

VENERDI 11 OTTOBRE | ORE 18.00
Palazzo Magnifica Comunità di Fiemme | Cavalese (TN)

La serata si concluderà con un buffet.

Consulta il programma completo

Come partecipare:
La partecipazione è libera e gratuita.

  • Seguici anche su