Collaborazione
Crescita
Comunità
Tempo, energia e persone al servizio della Valle: con il Volontariato d’impresa la Cassa Rurale affianca le associazioni locali, trasformando la collaborazione in un gesto concreto di cooperazione.
Val di Fiemme Cassa Rurale, con il supporto di ManagerNoProfit, promuove un nuovo progetto di sostegno al territorio: il Volontariato d’impresa. Un’iniziativa che permette all’impresa, insieme ai propri collaboratori, di dedicare parte del tempo lavorativo a favore di una causa, un progetto o un’associazione del territorio.
L’obiettivo è affiancare le realtà della Valle non solo con contributi economici, ma anche con un aiuto concreto: il tempo e le competenze delle persone della Cassa Rurale.
In questo modo si rafforzano i legami con la Comunità e si valorizzano i principi della cooperazione.
Il progetto mira anche a favorire il coinvolgimento e la soddisfazione dei collaboratori, offrendo l’opportunità di vivere esperienze condivise al di fuori dell’ambiente di lavoro e di contribuire in prima persona al bene comune.
Qualora i progetti individuati risultassero straordinari rispetto all’attività ordinaria delle associazioni coinvolte, al contributo in tempo potrà aggiungersi un sostegno economico.
Se sei un’associazione interessata, leggi il bando e partecipa con il tuo progetto entro il 31 gennaio 2025.
Per maggiori informazioni scrivi a info@crvaldifiemme.it