27 agosto 2025
Novità

I Sentieri di etika: concluse le prime due tappe, ci rivediamo a settembre!

Si sono concluse due delle cinque tappe de “I Sentieri di etika“, percorsi in diverse parti del Trentino dedicati alla sostenibilità a 360° e promossi da etika – l’offerta luce e gas, conveniente, ecologica e solidale di Dolomiti Energia ideata con il Gruppo cooperativo trentino (Federazione Trentina della Cooperazione, Sait Coop, Casse Rurali Trentine, Consolida e La Rete) riservata ai Soci e Clienti delle Casse Rurali e ai Soci delle Famiglie Cooperative Trentine.

Nemmeno il brutto tempo è riuscito a ostacolare la buona riuscita della prima tappa a Ville di Fiemme con la cooperativa Oltre, che ha visto i ragazzi e le ragazze di Maso Toffa assieme agli altri partecipanti coinvolti in un’esperienza di Yoga della risata e meditazione, coordinati dagli esperti dell’Associazione Judo Avisio, cultura, sport educazione. A seguito dell’esperienza una merenda tutti insieme. Il secondo appuntamento con la cooperativa Arché ha coinvolto circa 50 persone per un giro del lago di Caldonazzo a tappe con SUP e kayak, alla scoperta dell’iniziativa di clean up del lago ed educazione ambientale “Il nostro lago blu 2.0”. Non è mancato un pranzo insieme al Centro nautico CUS Trento, e un caffè con dolce presso il Lido di San Cristoforo prima di rientrare al Centro Nautico Ekon per i saluti finali.

Sono state due occasioni preziose all’insegna della condivisione e dello stare insieme. Grazie a chi ha partecipato e a chi ha reso queste iniziative possibili, in particolare: Famiglia Cooperativa Cavalese, Cassa Rurale Val di Fiemme, Acat Fiemme; cooperativa Archè, Famiglia Cooperativa Perginese, Cassa Rurale Alta Valsugana, APT Valsugana e Lagorai, Centro Nautico CUS Trento, Lido di San Cristoforo, H2O+, Plastic Free Trentino, ReCIG, Piano Giovani Alta Valsugana Bersntol, Appm Onlus, Comune di Pergine.

I Sentieri proseguono a settembre con le tappe del 19, 26 e 27. Per maggiori informazioni: https://www.etikaenergia.it/i-sentieri-di-etika

Ti potrebbe interessare anche:

/news/gruppo-cassa-centrale-risultati-al-30-giugno-2025/

Gruppo Cassa Centrale: risultati al 30 giugno 2025

Durante il primo semestre del 2025 si confermano le dinamiche di sviluppo e la capacità di soddisfare crescenti richieste di finanziamento e di investimento da parte di soci e clienti nei territori di riferimento.

/news/seconda-edizione-dei-sentieri-di-etika-percorsi-inediti-per-scoprire-le-risorse-naturali-e-sociali-del-territorio/

Seconda edizione dei “Sentieri di etika”: percorsi inediti per scoprire le risorse naturali e sociali del territorio

Dopo il successo dello scorso anno, etika propone altri cinque percorsi che si svolgeranno dal 20 agosto al 27 settembre 2025 in diverse parti del Trentino. Esperienze per tutte le età e accessibili per conoscere le risorse nascoste delle comunità e occasioni preziose per scoprire le ricchezze umane e naturali del nostro territorio. Percorsi da fare a piedi, in bicicletta o sull’acqua con il SUP (Stand Up Paddle), intervallati da testimonianze, giochi, e assaggi di prodotti tipici di alta qualità. I Sentieri sono organizzati dalle cooperative sociali insieme a Famiglie Cooperative e Casse Rurali trentine e promossi da etika, l’offerta luce e gas, conveniente, ecologica e solidale di Dolomiti Energia ideata con il Gruppo cooperativo trentino (Federazione Trentina della Cooperazione, Sait Coop, Casse Rurali Trentine, Consolida e La Rete) riservata ai soci e clienti delle Casse Rurali e ai Soci delle Famiglie Cooperative trentine.

/news/prestipay-risultati-semestrali-in-crescita/

Prestipay, risultati semestrali in crescita