Novità     Privati     Soci     Territorio    

A Trento e Rovereto, la grande estate del Mart

Un ricco programma fitto di mostre e di eventi si terrà per i mesi estivi nelle sedi del Mart, sia a Trento che a Rovereto.

I clienti delle Casse Rurali Trentine, hanno l’opportunità di acquistare i biglietti ad un prezzo agevolato di € 7 anziché € 11, semplicemente presentando la propria carta di debito o prepagata alla biglietteria del museo.

 

Mart | Rovereto

PICASSO, DE CHIRICO, DALÍ
DIALOGO CON RAFFAELLO

2 maggio – 29 agosto 2021

A Rovereto la prima grande mostra dedicata all'influenza che Raffaello Sanzio ebbe su tre dei più importanti protagonisti del ’900: Picasso, de Chirico e Dalí. Il progetto mette in luce le diverse modalità con cui questi artisti reinterpretarono il maestro del Rinascimento, ciascuno in accordo con la propria personalità. Cento capolavori provenienti da alcuni tra i principali musei internazionali, come le Gallerie degli Uffizi di Firenze, il Musée national Picasso di Parigi e la Fundació Gala-Salvador Dalí di Figueres compongono un affascinante percorso nel quale antico e moderno dialogano.

BOTTICELLI
IL SUO TEMPO. E IL NOSTRO TEMPO

22 maggio – 29 agosto 2021

Maestri del passato e riferimenti classici si confrontano al Mart con le istanze della modernità. Dopo Antonello da Messina, Bernardo Strozzi, Caravaggio e Raffaello è la volta del più influente pittore di tutti i tempi, Botticelli. In mostra alcuni capolavori assoluti, come la Venere della Galleria Sabauda di Torino, ma anche straordinarie opere contemporanee come La nascita di Venere di Vik Muniz, Kate Moss fotografata da Juergen Teller e un monumentale arazzo tratto da un dipinto di Fernando Botero.

Galleria Civica | Trento

CAMERA PICTA
19 giugno – 12 settembre 2021

Nei suoi spazi espositivi a Trento, il Mart propone una mostra che reintepreta l’antico concetto di camera picta: un ambiente completamente decorato che modifica la percezione dello spazio e immerge lo spettatore in un mondo di immaginazione. In mostra lavori di Francesco Arena, Stefano Arienti, Benni Bosetto, Andrea Mastrovito, Fabrizio Perghem, Alessandro Piangiamore, Federico Pietrella ed Esther Stocker. Completa il progetto l’intervento di Francesco De Grandi all’interno del Castello del Buonconsiglio direttamente legato al Ciclo dei mesi di Torre Aquila.


Palazzo delle Albere | Trento

STEVE McCURRY. TERRE ALTE


19 giugno – 19 settembre 2021

Il Mart e il Muse accolgono uno speciale progetto di Steve McCurry dedicato al tema della montagna. Grazie al suo stile forte e deciso, McCurry è tra i fotografi contemporanei più famosi e amati. I suoi lavori raccontano di conflitti, di tradizioni antiche e di culture contemporanee e sono diventati vere e proprie icone del nostro tempo. Da diversi anni McCurry si dedica a progetti di mostre che vengono ospitate nei più prestigiosi musei del mondo.

 

Per info e orari www.mart.trento.it