Novità

"Money Muling": una minaccia emergente da combattere

Riconoscere per contrastare le pratiche illecite

Money Muling

Negli ultimi mesi, si è registrato un preoccupante aumento del fenomeno "Money Muling", una pratica illegale che coinvolge individui che agiscono come intermediari nella riciclaggio di denaro proveniente da attività criminali.

Il "Money Muling" coinvolge spesso persone ignare che, attirate da promesse di guadagni facili, finiscono per diventare complici inconsapevoli nel riciclaggio di denaro sporco. La Val di Fiemme Cassa Rurale, da sempre al fianco della sua comunità, mette in guardia soci e clienti su come riconoscere le truffe, evitare coinvolgimenti involontari e contribuire a mantenere un sistema finanziario più sicuro per tutti.

Per ulteriori informazioni e consigli su come proteggere sé stessi e i propri cari da questa minaccia, i nostri operatori presso le filiali sono a disposizione per fornire assistenza.

Scarica il flyer informativo.

Documenti scaricabili

Ti potrebbe interessare anche:

È arrivato Inbank Comunica su WhatsApp!

Il nuovo canale ufficiale per restare sempre aggiornato, in modo semplice e diretto.

Le Casse Rurali Trentine al fianco della crescita e della sostenibilità: siglata l’adesione al Protocollo Sviluppo Trentino

Finanziamenti agevolati alle imprese da 50mila a 500mila Euro.

Garanzia dei Confidi senza costi di istruttoria e contributo forfettario della Provincia pari all’1,5% annuo del capitale iniziale del finanziamento.

Cassa Centrale Banca approva il nuovo assetto della Direzione Generale

Due nuove nomine rafforzano la governance esecutiva del Gruppo nel segno della continuità e dell’evoluzione strategica.