Dal 15 maggio 2022 al 18 settembre 2022
Novità Privati Soci Territorio

A Rovereto, la vita dolce di Alex Katz al Mart.

Partirà a metà maggio una nuova iniziativa del Mart con il sostegno del Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine per condividere storia, bisogni e valori.

La mostra si terrà nei prossimi mesi nella sede del Mart a Rovereto. Grazie al sostegno del Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine tutti i clienti e soci delle Casse Rurali potranno acquistare i biglietti per l’ingresso alla mostra ad un prezzo agevolato.

Per ottenere lo sconto basterà presentare alla biglietteria del museo la propria carta di debito.

 

Mart | Rovereto

ALEX KATZ.

LA VITA DOLCE

15 maggio – 18 settembre 2022

Da un’idea di Vittorio Sgarbi

a cura di Denis Isaia

 

La Vita Dolce è la mostra che il Mart dedica a uno tra i maggiori artisti americani viventi: Alex Katz. In mostra oltre 40 opere di grandi e grandissime dimensioni, realizzate in quella che può essere definita la stagione della maturità, tra gli anni Novanta e oggi.

L’opera di Katz è una felice e originale sintesi delle migliori esperienze artistiche del ’900, dalla Pop art al Minimalismo, e rielabora i riferimenti della cultura di massa, della società americana, della televisione, del cinema, della pubblicità. Tra ritratti e paesaggi, i grandi dipinti in mostra celebrano la bellezza della vita e di un mondo fatto di affetti e luoghi del cuore. Una vita che, così dipinta, ci appare dolce.

 

Per info e orari www.mart.tn.it

Ti potrebbe interessare anche:

I Navigati: la nuova campagna per la sicurezza informatica

È on air la nuova campagna di informazione sulla sicurezza informatica, realizzata grazie all'impegno delle Istituzioni e del settore bancario, finanziario e assicurativo per favorire l'uso sicuro e consapevole dei canali e degli strumenti digitali e sensibilizzare i cittadini sui rischi di attacchi e frodi online nella fruizione dei servizi finanziari.

Cassa Centrale Banca celebra il 50° Anniversario e i 5 anni del Gruppo con un programma di eventi aperti alla cittadinanza

I Sentieri di Etika: domani, 24 settembre, l’ultima tappa a Trento con Sara Segantin

Dopo il successo delle passeggiate di comunità che nelle ultime settimane hanno animato diversi luoghi del Trentino, l’iniziativa culturale “I sentieri di etika”, si concluderà domani, martedì 24 settembre, alle 17.30 a Trento (Palazzo Geremia) con l’attivista e giornalista Sara Segantin per parlare dell’intreccio tra sostenibilità e partecipazione degustando i prodotti del DES Agricoltura sociale. L’appuntamento è organizzato da etika - il progetto per l’energia sostenibile e solidale della Cooperazione Trentina e Dolomiti Energia - insieme al Centro per l’Economia Solidale, il Centro Servizi per il volontariato e il Comune di Trento in occasione di “Trento capitale europea del volontariato 2024”.