Novità     Privati     Imprese    

Superbonus 110%

Ora puoi cedere il tuo credito d'imposta derivante dal Superbonus alla Banca per ottenere liquidità.

Il Superbonus 110% rappresenta un’opportunità di rilancio dell’economia, in particolare, del settore edilizio e un incentivo per i cittadini a rendere più green ed efficienti le loro case.
Istituito dal Decreto Rilancio va a potenziare le detrazioni, la cessione del credito e lo sconto in fattura per gli interventi di riqualificazione energetica sugli immobili che si trovano in Italia.

Il superbonus 110% prevede una detrazione fiscale del 110% per le spese sostenute dal 1^ luglio 2020 al 31 dicembre 2021 consentendo ai cittadini di ripartire la detrazione in 5 rate annuali di pari importo per gli interventi effettuati nei seguenti ambiti:

  • efficienza energetica
  • riduzione del rischio sismico
  • installazione degli impianti fotovoltaici
  • installazione di infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici

L'Agenzia delle Entrate ha definito le modalità applicative per ottenere e utilizzare il bonus e ha dato l'opportunità alle imprese di cedere il credito anche alle banche, ottenendo in compenso liquidità. 

 

La Val di Fiemme Cassa Rurale, per sostenere le imprese di un settore strategico per il territorio, è disponibile ad acquistare il credito.

 

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate sono disponibili il vademecum e la guida d'uso (link ad Agenzia Entrate).

 

In collaborazione con Centro Studi Castelli, la Val di Fiemme Cassa Rurale lunedì 5 ottobre 2020 ha organizzato un webinar informativo per approfondire e conoscere gli utilizzi, i beneficiari e i vantaggi del Superbonus 110%.

Per maggiori informazioni i nostri consulenti in filiale sono a disposizione.