IoSocio Protagonista

In viaggio con la tua Cassa Rurale

io socio in viaggio

Prepara la valigia, a tutto il resto ci pensiamo noi

Ogni anno vengono organizzati dei viaggi turistici e culturali per i soci e i loro famigliari. Il piacere di scoprire le città e i luoghi più incantevoli, accompagnato dalla tua Cassa Rurale.

Prenota una vacanza in modo facile, veloce e in sicurezza scegliendo una delle nostre proposte.

Per molti mesi non abbiamo potuto viaggiare, se non all'interno dei confini regionali. Muoversi, conoscere, esplorare: la voglia di viaggiare non si è certo spenta nell'era della pandemia e nulla ci vieta di programmare le nostre prossime vacanze autunnali.

Grazie alla collaborazione delle agenzie di viaggio della Val di Fiemme Aemme Viaggi di Predazzo e F.A. Viaggi di Tesero proponiamo ai nostri soci suggestive mete da scoprire in tutta sicurezza.

Un insolito itinerario in Germania tra le città tedesche che nel tardo medioevo aderirono alla Lega Anseatica. Dalla verde Amburgo, alla vivace Brema fino alla ben conservata Lubecca.

  1. Un comodissimo volo dall’aeroporto di Bolzano
  2. Due ore per raggiungere la Germania del Nord
  3. Tre città Patrimoni Unesco

Si parte!

 

Giovedì 27 APRILE- Val di Fiemme/ Bolzano/ Amburgo. Partenza al mattino dalla Val di Fiemme ın pullman per l’ aeropoprto dı Bolzano. Imbarco sul volo Sky Alps diretto per Amburgo, poco meno di due ore di volo e raggiungeremo Amburgo!
Ci accoglierà la guida che ci accompagnerà per una prima mezza gionata di visita di una parte della città. Tra le più verdi e culturalmente vivaci della Germania, Amburgo ci accoglie con i suoi molteplici corsi d'acqua e le sue eleganti strade e gallerie per lo shopping. La nostra visita guidata toccherà, tra le altre cose, la chiesa di San Michele, il Municipio, la Borsa. Sistemazione in hotel, cena in ristorante e pernottamento.

Venerdì 28 APRILE - Amburgo e Brema. Prima colazione e partenza per Brema. Giornata dedicata alla visita guidata di questa
splendida città! Brema è famosa per essere da sempre una città aperta al mondo. Motivo di orgoglio sono il municipio, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, la statua di Rolando al centro della meravigliosa città vecchia, la Cattedrale di San Pietro dell’XI secolo, ospita al suo interno molte stele del XV e XVI secolo e fonti battesimali scolpiti del medioevo. Ma Brema è forse ancor più nota ed amata grazie ai suoi famosi Musicanti. Città moderna e al tempo stesso ricca di arte e tradizione. Pranzo libero e tempo libero per visite individuali.
Nel pomeriggio rientro ad Amburgo, serata con cena in locale tipico.

Sabato 29 APRILE - Amburgo. Prima colazione e giornata dedicata al proseguimento della visita di Amburgo. Fra l’altro si potrà osservare il fiume Alster interiore, i “Kontorhauser” (enormi uffici dei primi del ‘900), la famosa Deichstrasse, la strada che conserva ancora edifici medioevali e infine il porto.
Prevista anche una sosta all’originale Museo “Miniatur Wunderland”. Pranzo libero e cena in ristorante.

Domenica 30 APRILE - Amburgo e Lubecca. Prima colazione e partenza per Lubecca, meta imperdibile per il tour delle città anseatiche. Incontro con la guida e visita della città. Lubecca viene fondata nel 1143 come prima città tedesca sul Baltico, considerata la regina del Baltico, il suo centro storico ha più di mille case antiche di valore artistico che conservano ancora oggi tutto lo splendore di un tempo. Una passeggiata tra i monumenti di Lubecca ci porterà indietro di alcuni secoli. L'Holstentor, la porta d'accesso alla città, raffigura il potere e la fierezza della regina della Lega Anseatica.
Particolarmente interessanti sono gli edifici nello stile della "Backsteingotik", l'architettura gotica a mattoni rossi. Pranzo libero e partenza per il rientro ad Amburgo in tempo per imbarcarci sul volo Sky Alps per Bolzano. Proseguimento in pullman per la Valle di Fiemme.

 

DURATA
4 giorni/ 3 notti
27 aprile - 30 aprile 2022

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A persona - euro 1.295
Supplemento camera singola - euro 230
Assicurazione annullamento facoltativa - euro 75

LA QUOTA COMPRENDE
* Trasferimento in pullman GT all'aeroporto di Bolzano a/r
* Volo speciale SKY ALPS da Bolzano diretto ad Amburgo
* Tasse aeroportuali (quotate ad oggi da riconfermare)
* 1 bagaglio in stiva da 15 kg per persona + bagaglio a mano
* Trasferimenti privati in loco con bus privato
* 3 pernottamenti con sistemazione in camere doppie in hotel
* 3 stelle superiore in pernottamento e 1^ colazione
* 3 cene in ristoranti della città
* Guida professionale locale di lingua italiana ad Amburgo,
   Brema e Lubecca
* Ingresso al Museo Miniatur Wunderland ad Amburgo e
   minitour in battello
* Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE
Assicurazione annullamento viaggio (facoltativa)
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "La quota comprende"

CONDIZIONI DI PAGAMENTO
* 30% alla prenotazione
* saldo 30 giorni prima della partenza

DOCUMENTI
Carta di identità in corso di validità

NOTA BENE
Il programma dettagliato delle visite verrà redatto prima della partenza anche in base a regolamenti e restrizioni del momento.

 

Rimani sempre aggiornato, unisciti al gruppo WhatsApp clicca qui

Documenti scaricabili