Newsletter aziende

Intervista a Zanon Matteo - Bax

Matteo Zanon - Dj Bax

Fare eventi significa fare rete. Questo il credo di Matteo Zanon - in arte Bax -, giovane imprenditore fondatore di FUN!LAB che, ormai dal 2018 ha un solo obiettivo: divertimento targato made in Fiemme e Fassa.

  • Allora Bax, come è iniziata la storia di FUN!LAB?
    Tutto è nato nel 2018 e dal desiderio di organizzare una festa “diversa” dalle solite iniziative della valle. Come DJ con alcuni anni di esperienza in Trentino, avevo voglia di portare il mio modo di vedere l’intrattenimento a più persone possibili, così mi sono buttato a capofitto nell’organizzazione di un primo evento guidato dalla sola passione e supportato da alcuni amici. Da cosa è nata cosa e, dopo neanche troppo tempo, mi sono ritrovato ad occuparmi sempre di più di tutti gli aspetti organizzativi di un evento, dalla progettazione all’animazione fino alla promozione stessa. Così è nata FUN!LAB.

  • Fammi capire, fai tutto questo da solo?
    No, ora sono supportato dal mio socio e da una rete di amici che si occupano della creazione dei contenuti per promuovere gli eventi (foto e video). Con questo gruppo siamo riusciti ad organizzare eventi di un certo calibro, dalle diverse edizioni del Fiemme Music Festival - creato dal nostro team - al MASILAND e alle feste di capodanno in piazza a Predazzo e Cavalese, tutti rigorosamente gratuiti. Ad oggi riusciamo ad intercettare anche nomi di fama nazionale e a proporci come partner anche in eventi non direttamente legati al mondo delle feste.

  • Quindi in pratica siete i factotum del divertimento per le valli di Fiemme e Fassa?
    Esatto, anche se non ci siamo limitati solo a feste ed eventi. Già a partire dal 2019 abbiamo cominciato ad offrire servizi di social media management e marketing con l’agenzia legata al progetto FUN!LAB “Social Lab”. L’obiettivo è offrire un supporto a 360° non solo ai clienti interessati alla creazione e alla gestione di eventi, ma anche a tutte le imprese che sentivano il bisogno di raccontare la loro attività nel quotidiano. Per garantire questi servizi e presentarci alle comunità di valle in maniera più professionale possibile abbiamo aperto il nostro ufficio nel 2020, e da allora non ci ha fermati neanche la pandemia!

  • Da quello che mi sembra di capire, per Bax di FUN!LAB fare le cose “in valle” è fondamentale, giusto?
    Per me è fondamentale lavorare in zona, dalle collaborazioni agli spazi che andiamo ad utilizzare per gli eventi. Anche nel caso dei servizi di marketing e social media management, il nostro obiettivo rimane sempre quello di rivolgersi alle aziende che si trovano sul territorio. Sappiamo benissimo che esistono agenzie a Trento o a Bolzano molto capaci e competitive, ma ciò che noi di FUN!LAB proviamo a fare tutti i giorni è cercare di creare delle relazioni con le persone che abitano le nostre valli, proprio perché frequentiamo gli stessi locali, abitiamo gli stessi paesi e condividiamo lo stesso amore per il nostro territorio. Sappiamo e capiamo quello che vogliono i nostri clienti: questo è il nostro punto di forza.