Opera Club

Newsletter Opera: aggiornamenti e approfondimenti per la crescita della tua azienda

newsletter opera

Newsletter Opera è il servizio esclusivo riservato ai titolari di un conto corrente Opera.    

Con Newsletter Opera ogni mese leggerai le notizie più importanti su business, innovazione e territorio e potrai entrare in contatto con gli imprenditori locali

 

Riceverai:

  • aggiornamenti utili
  • approfondimenti dai professionisti
  • interviste agli imprenditori

 

Il futuro della Val di Fiemme? Su due ruote!

Intervista a Bettin Giancarlo

Bettin Giancarlo, un passato da atleta di triathlon, oggi noleggia biciclette in tre diversi punti della Valle di Fiemme: 450 dalla trekking bike, alla bici da corsa passando per le immancabili e democratiche e-bike. La Val di Fiemme è perfetta per offrire agli appassionati delle due ruote un’esperienza a 360 gradi.

Tito Speck - il Maso dello Speck: la grande passione e tradizione della famiglia Braito che lavora le materie prime per regalare al cliente un’esperienza unica. E la grande rete di realtà locali che collaborano insieme per valorizzare il proprio territorio.

Intervista a Braito Maddalena

Tito Speck - il Maso dello Speck: la grande passione e tradizione della famiglia Braito che lavora le materie prime per regalare al cliente un’esperienza unica. E la grande rete di realtà locali che collaborano insieme per valorizzare il proprio territorio.

Una passione per la montagna e l’innovazione che si tramanda di generazione in generazione.

Intervista a Delladio Giulia

Giulia Delladio fa parte della quarta generazione della "La Sportiva": un’azienda nata più di novant’anni fa in Val di Fiemme come calzoleria e che fedele al motto Innovation with passion continua a crescere e seguire, passo dopo passo, la continua evoluzione dei prodotti sportivi, sempre mantenendo come costante fondamentale il legame con la montagna e i suoi abitanti, punto di partenza per le sue idee e progetti.

FisicaMente: il centro di professionisti della riabilitazione

Intervista a Delladio Marco

Un team su cui fare affidamento, professionisti che non si limitano a esercitare la propria professione ma che credono in valori comuni: questo è uno degli ingredienti del successo di FisicaMente secondo il dottor Delladio Marco, fisioterapista e titolare del centro. FisicaMente è una nuova realtà nel settore della saluta che nasce a Predazzo nel 2016.

Innovazione e tradizione: le solide fondamenta del ristorante ‘L Bortoleto dei cuigini Dellantonio

Intervista a Dellantonio Valeria

Dellantonio Valeria e Simone sono due cugini che, nonostante la giovane età, hanno deciso di mettersi in gioco, seguendo la loro passione per la cucina. Hanno trasformando la storica macelleria di famiglia in ’L Bortoleto, un ristorante innovativo dove possono esprimere la loro creatività tramite i loro manicaretti.

Flessibilità, la chiave per innovare

Intervista a Dellasega Andrea

Andrea Dellasega ha 35 anni, è di Predazzo e da quasi un anno ha rilevato le quote di due società di famiglia, la Thermodolomiti e la Autotrasporti Fiemme. Il maltempo di fine ottobre 2018 ha confermato una delle sue convinzioni: occorre essere flessibili e pronti per saper sfruttare ogni opportunità.

I tatoo della Val di Fiemme

Intervista a Giacomelli Franco

Dopo anni di lavoro da commesso e fiorista, Giacomelli Franco di Predazzo che ha deciso di seguire il suo sogno e aprire uno studio di tatuaggi assieme a sua moglie.

Francesco Giannini è il titolare della falegnameria Giannini Arreda su Misura. Romagnolo di origine ha scelto la Val di Fiemme per via della sua grande passione per la montagna. Il suo motto è: la qualità ripaga sempre.

Intervista a Giannini Francesco

Falegnameria Giannini Arreda su misura Francesco Giannini è il titolare della falegnameria Giannini Arreda su misura. Romagnolo di origine ha scelto la Val di Fiemme per via della sua grande passione per la montagna. Il suo motto è: la qualità ripaga sempre.

AP Wood Creations: dove i tuoi sogni diventano realtà

Intervista a Paluselli Alessandro

Alessandro Paluselli è titolare di AP Wood Creations. Nato e cresciuto in Val di Fiemme, ha scelto di seguire la propria passione per la lavorazione del legno. Si identifica in tre parole: creatività, unicità e professionalità.

Fotografia e grafica per raccontare un territorio

Intervista a Panozzo Gaia

Gaia Panozzo ha 27 anni e, a Pradazzo, gestisce il suo studio di fotografia e grafica. Ama viaggiare e raccontare il suo territorio e la montagna e le piace collaborare con chi in Val di Fiemme lavora. Quando il lavoro è una passione - ci racconta - non pesa.

Passione per il territorio e determinazione: questi i punti di forza degli alberghi della famiglia Peretti

Intervista a Peretti Alessandra

La famiglia Peretti è sinonimo di hospitality e strutture recettive di gran lusso ma anche di women power e determinazione. Un amore e una passione per il proprio territorio e i clienti che si tramanda di generazione in generazione tra le donne della famiglia. Ce lo racconta Alessandra Peretti.

I miei primi 21 anni: una vita in albergo

Intervista a Piazzi Arianna

Arianna Piazzi, 21 anni, terza generazione di albergatori e una vita passata in hotel.

Mirko Martignon ha 24 anni ed è della Val di Fiemme. È nato e cresciuto a Castello di Fiemme e dopo aver studiato informatica a Rovereto si è spostato a Bologna per iscriversi ad ingegneria informatica. Mirko è un appassionato di tecnologie, lean startup, agile project management e da sempre interessato al miglioramento continuo.

Intervista a Martignon Mirko

Mirko Martignon ha 24 anni ed è della Val di Fiemme. È nato e cresciuto a Castello di Fiemme e dopo aver studiato informatica a Rovereto si è spostato a Bologna per iscriversi ad ingegneria informatica. Mirko è un appassionato di tecnologie, lean startup, agile project management e da sempre interessato al miglioramento continuo.

Nones Sport: una grande passione per lo sci di fondo che dalla Val di Fiemme è arrivata in Norvegia

Intervista a Nones Lodovico

Una grande passione di famiglia e una costante ricerca dell’innovazione che si tramanda di padre in figlio, queste sono le solide basi su cui si fonda Nones Sport. Due storici negozi, specializzati in articoli outdoor, nello specifico in sci di fondo e skiroll, che sono nati nel cuore della Val di Fiemme e passo dopo passo sono arrivati sino nel profondo nord ai mondiali di sci di Holmenkollen, in Norvegia.

Qualità e professionalità i punti cardine su cui si regge Fiemme Noleggi srl

Intervista a Rizzoli Ivan

Ivan Rizzoli, classe 1993, è il proprietario e fondatore di Fiemme Noleggi srl, azienda nata nel 2013 e attualmente con sede nella zona artigianale di Masi di Cavalese. Dopo un’esperienza di commercio macchine movimento terra, l’attività si è focalizzata sul noleggio e attualmente è in continua espansione, attenta all’inclusione di nuove macchine attrezzate e innovative che possano soddisfare le esigenze dei diversi clienti.

Guardare al futuro e a nuovi orizzonti nel segno della tradizione: questra la strada del Caseificio sociale Val di Fiemme

Intervista a Vaia Alberto

La storia di Alberto Vaia all’interno del Caseificio Sociale Val di Fiemme si può definire un percorso di formazione e di crescita reciproca che ha portato a scoprire l’importanza della tradizione e della capacità di fare rete come chiave di svolta per dare vita a un prodotto unico. 

Una gestione tradizionale ma al passo con i tempi

Intervista a Vanzetta Alberto

Il forte legame con l’attività di famiglia e la determinazione nel puntare a farla crescere ogni giorno. La passione per la cucina e le nuove tecnologie. Ecco la storia di Vanzetta Alberto, ventiseienne di Ziano.

Officina 1: molto più di una semplice officina

Intervista a Vanzo Alessia

Vanzo Alessia è la proprietaria di Officina 1, un’officina che si trova nel cuore della Val di Fiemme. Lei, con la sua mente brillante, ha preso in mano l’officina del padre e ha creato quella che oggi è Officina 1, un posto magico, tutto da scoprire.

La Trattoria Lago di Tesero da tredici anni nella Val di Fiemme

Intervista a Vanzo Manuel

L’aggiornamento e la formazione sono fondamentali per il successo racconta Vanzo Manuel, cuoco e proprietario della Trattoria Lago di Tesero, aperta in Val di Fiemme tredici anni fa. La Trattoria si trova in una posizione strategica, il locale è costeggiato dalla pista ciclabile che durante l’inverno diventa pista per lo sci di fondo.

La storia di un’azienda che ha fatto della Val di Fiemme e dei suoi abitanti la sua famiglia

Intervista a Varesco Daniel

La storia di VAP parte, come nelle migliori storie d’innovazione, da un garage. Proprio in un box auto a Carano in Val di Fiemme lo zio di Varesco Daniel avviò un’attività di torneria nel lontano 1978. Di anno in anno l’azienda ha continuato e continua a crescere e a specializzarsi nel mercato della minuteria metalmeccanica, restando legata alla val di Fiemme ed ai suoi abitanti, che sono ormai dei membri della famiglia e vanto dell’azienda.

Artigiano, innovatore o semplicemente un artista?

Intervista a Ventura Federico

Ventura Federico è un ragazzo della Val di Fiemme, il luogo ideale dice perché permette di stringere rapporti veri con la clientela. È definito da alcuni un artigiano, da alcuni un artista, da altri un innovatore. Lo abbiamo intervistato per capire meglio cosa fa.

Verde Pistacchio: uno studio grafico innamorato della Val di Fiemme

Intervista a Verde Pistacchio

Il sodalizio creativo e lavorativo di Verde Pistacchio è nato ai tempi della scuola. Loss Matteo e Vanzetta Enrica, infatti, si sono conosciuti all’Accademia Italiana di design Industriale di Padova, dove hanno scoperto di condividere la stessa visione creativa e la grande passione per il loro territorio. Così 9 anni fa hanno aperto uno studio di grafica e comunicazione visiva nel cuore delle Dolomiti.

Musica per far restare i giovani in Val di Fiemme

Intervista a Zanon Matteo

Zanon Matteo ha 25 anni, fa il dj e da qualche mese gestisce il Mardok, disco club di Cavalese. Il suo obbiettivo? Convincere, con il suo lavoro, i coetanei della Val di Fiemme a credere nelle proprie passioni e nella valle che – dopo qualche diffidenza iniziale – ha creduto in lui.

opera club

Newsletter Opera: articoli ed approfondimenti

opera club

Newsletter Opera: articoli ed approfondimenti

In questa sezione sono raccolti gli approfondimenti, gli articoli e i contenuti speciali dedicati alle nostre aziende.

Sei una/un imprenditrice/imprenditore della Val di Fiemme e vuoi farci conoscere la tua storia? Scrivici!

Il Titolare del trattamento, La informa che i Suoi dati personali saranno trattati esclusivamente per la gestione delle Sua richiesta e limitatamente ai dati da Lei forniti in tale occasione.

 

La base giuridica del trattamento è la necessità di esecuzione della Sua richiesta, nel rispetto dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera b), GDPR, pertanto non è necessaria l’acquisizione di un Suo preventivo consenso al trattamento.

 

I dati raccolti per tale finalità saranno trattati per il tempo strettamente necessario a soddisfare la Sua richiesta o per eventuali obblighi di legge.

 

Il Titolare La invita, inoltre, prima di conferire i Suoi dati personali, a visionare l’informativa completa sul trattamento dei Suoi dati personali, rilasciata nel rispetto dell’articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679, accessibile al seguente link.